Liverpool, Regno Unito
Tutti i partner di progetto si sono riuniti a Liverpool dal 4 all’8 febbraio 2019, favorendo un innovativo e concreto confronto di esperienze, idee e buone pratiche, sviluppate nell’ambito specifico di pertinenza del Progetto Europeo Erasmus+ Campo dei Miracoli.
In occasione della mobilità, organizzata da MBM Training & Development Center Ltd, si è svolta un’ulteriore riunione transnazionale di progetto, a seguito della quale hanno avuto luogo gli incontri specificatamente rivolti alla formazione di operatori ed educatori specializzati nella relazione con persone con disabilità interattive e relazionali. Il corso, partecipativo e fortemente interattivo, ha previsto attività sia indoor che outdoor, caratterizzate da un concreto ed innovativo raggiungimento didattico nel settore pedagogico dell’ortoterapia. Nell’ambito della mobilità si sono svolte anche visite guidate e workshops presso la Liverpool Central Library, alla Cattedrale di Liverpool e al giardino di St. James.
Si ringrazia MBM Training Development Center Ltd per l’organizzazione e i partecipanti di tutti i partner di progetto, Fundaciòn Yehudi Menuhin Espana, Associazione Pinocchio di Carlo Lorenzini, Associazione Trisomia 21 e l’Associazione Per Boboli per il concreto innovativo apporto e per le attività svolte nella caratterizzazione di best practice.